Aspettando il Natale…

16/10/2020 0 Di admin

Non so voi, ma io adoro trovare sotto l’albero una marea di libri.

Il profumo dolce delle loro pagine nuove si fonde con quello dei dolci allo zenzero ed è immediato riportare la mente alla lettura davanti al camino acceso e un gatto accovacciato accanto.

Di questi tempi, qualcosa che ha un nome alfanumerico sta cercando di minare le nostre poetiche aspettative, facendoci presagire un Natale con mille difficoltà. Ma non ci arrendiamo. Anzi, contrastiamo questa onda di vibrazioni negative con il nostro senso del saper sognare sempre e credere comunque, a distanza o no, all’affetto e alla dolcezza che questa festa sa regalare.

Dobbiamo fare i conti anche con il pragmatismo però, oltre che con la poesia e i voli pindarici che ci portano lontani dalle tristezze della vita.

Per andare incontro a tutti coloro che già si stanno mettendo in moto per fare gli acquisti di Natale ho scelto di offrire i miei libri scontati nei limiti (purtroppo) che mi impone la legge in questo periodo. Senza voler fare alcuna polemica cerco di fare del mio meglio.

Quindi non aspettate troppo se nel vostro programma regali ci sono dei libri e cominciate a dare un’occhiata nelle sezioni POESIA e ROMANZI di questo sito; chissà, magari vi darà un’ispirazione e vorrete donare una copia di AMINA E LE FARFALLE o di ONDE a chi vi sta a cuore e farete un regalo anche a me.

Perchè donare è davvero amore. Perchè non scoprirlo tra le righe di un libro?