Piacere, signor Libro!
Un incontro casuale, uno scambio di battute, un’occhiata ammiccante: è così che spesso comincia una relazione. Una collaborazione, un’amicizia, un amore.
Così è nella vita, con le persone e con i libri.
Ci sono storie che ti vengono a prendere a casa per portarti lontano, farti volare in una dimensione di leggerezza o passione o riflessione. O ti ci riportano a casa, per ritrovare le stesse familiari emozioni che respiriamo nei nostri affetti quotidiani.
Come quegli amici che ci sono sempre, soprattutto nei momenti più significativi della nostra vita, i libri ci accompagnano per la strada della nostra crescita, consolano, abbracciano e commuovono con le loro vite narrate, speciali e uniche.
Il profumo delle pagine si fonde con i profumi che il racconto evoca nella nostra mente: una Madeleine de Proust che ci pervade fino all’anima e ci fa perdere nell’istante del ricordo.
Una luce che illumina all’improvviso il nostro cuore, una folata di vento, un brivido lento, una voce nascosta: è ciò che una trama incontrata da poco ci suggerisce mentre ci rapisce.
E rapiti da questo fascino, ne restiamo stregati. Per sempre.