AMINA E LE FARFALLE
Il mondo della piccola Amina è illuminato da stelle brillanti e piccole lucciole che la seguono nelle sue passeggiate al chiaro di luna; un mondo di pensieri lievi, di sogni ed emozioni che segnano il ritmo della sua vita, meravigliosa come lei, creatura sensibile dall’animo semplice.
Ben presto l’età adulta, che arriva quasi senza preavviso, mostrerà ai suoi occhi innocenti una realtà diversa, definita non più da leggerezza e poesia ma da giorni grigi e monotoni che la allontaneranno ormai disillusa e rassegnata dal suo universo così speciale e dai sogni ad occhi aperti.
Dopo aver percorso un lungo e sofferto cammino nell’interiorità del suo animo che la porterà ad interrogarsi sulla sua esistenza in una profonda introspettiva ricerca di se stessa, Amina giungerà infine alla vera felicità, celata ai suoi occhi smarriti tanto a lungo ed ora finalmente a due passi da lei.
La felicità giungerà all’improvviso, inaspettata e sorprendente e trasformerà Amina restituendole la propria intima essenza che aveva dimenticato. Sarà l’amore, infine, quello che ha mille facce ma una sola autentica e straordinaria, a renderla finalmente completa e nuova, pronta a spiccare il volo come una farfalla.
Caratteristiche
Tipo | Libro, romanzo
Formato | 14 cm x 20 cm, copertina morbida
Pagine | 166
Prezzo | 12 €
Book trailer | Guarda
Amina è una viaggiatrice nelle sue emozioni. Mi ha portato in luoghi dell’anima silenziosi e puri, come questo libro. Incontaminati. Il reale non trova spazio. lo spazio interiore in cui vive Amina invece si apre, si distente, si perde nella visione della natura e lei stessa rappresenta ciò che molti hanno perso… Forse proprio uno spazio infinito… Grazie per queste belle parole che hai collezionato e tenuto da parte per noi lettori. Buona fortuna 💕
L’empatica penna di Ilde, ci fa viaggiare nel mondo dei sentimenti.
Una lettura scorrevole e mai scontata.
L’io attraverso il prisma dell’anima in un susseguirsi di immagini, stagioni e incanti poetici che vanno via via schiudendosi come matrioska (madre e seme) per infine svelare e approdare al molo tanto misterioso quanto sperato e atteso: l’incontro con se stessi.
La piccola Amina incanta il lettore in una danza tra le stagioni della vita, nel racconto di un’anima che sa emozionarsi, scoprire la bellezza che riposa nelle piccole cose e conquistarsi con tenacia la felicità. Un diario delicato che parla all’innocenza del cuore. Una prosa musicale che ha la leggerezza della poesia e del sogno.
Questo libro può definirsi l’elogio dei sentimenti e delle emozioni della vita, che scopriamo in ogni momento della nostra esistenza, cose nuove che ci fanno vibrare all’unisono con tutte le creature dell’universo, e nello stesso tempo é un viaggio verso il nostro intimo, la parte più nascosta di ognuno di noi….. Non é un mondo incantato, ma un mondo reale che ciascuno di noi può scoprire nel silenzio interiore e nella contemplazione, lontano dal frastuono del mondo che ci circonda….. Un viaggio al contrario insomma verso la parte più intima e nascosta di noi, cioé l’anima (amina=anima)
Solo così possiamo vedere e scoprire cose d’una infinita bellezza, che mai avremo saputo d’avere in noi stessi!
Un libro appassionato, in cui il mondo interiore di Amina viene rivelato al lettore in tutto il suo candore.
Una storia per chi ama dar voce alle proprie emozioni, ai sogni, con la delicatezza e l’evanescenza tipiche della dimensione poetica.
I passi importanti della vita di Amina raccontati dal punto di vista puro delle sue emozioni. Un romanzo diverso che permette di affacciarsi ai momenti che più ci segnano, per come li raccogliamo nelle nostre memorie. Un libro che racchiude la vera essenza dei ricordi di ognuno di noi, che risiede in un profumo, in un piccolo gesto o in una sensazione che ferma tutto a quell’istante.
Questo romanzo ci suggerisce come comunicare con le nostre sensazioni e ascoltare i nostri stati d’animo che nella vita frenetica di tutti i giorni siamo soliti ignorare. Un piacevole invito a coccolarsi tra pensieri, emozioni e sentimenti.
L’ho adorato. Ilde possiede un raro dono, che è l’amore per le parole che sceglie con cura per esprimere pensieri, emozioni e sensazioni con le quali ci inonda e travolge. Sono parole magiche che ci parlano di un mondo che ci circonda ma che non siamo più in grado di vedere, ci svelano la bellezza delle stagioni e del loro alternarsi, l’incanto della natura e di ogni piccola e preziosa cosa che ad essa partecipa e appartiene, ognuna ugualmente importante, e ci fa vivere tutto. Ci immergiamo insieme ad Amina nel vortice emotivo della sua anima pura e spalancata e della sua vita vissuta pienamente… e ci riscopriamo “Amina”, innamorandoci di lei e (re)innamorandoci di noi stesse, del mondo, della vita.
Ho letto Amina in 1 giorno, poi l’ho riletto per gustarmelo ancora di più.. Questo libro è un sogno.. Una cascata di fiori colori emozioni una corsa attraverso la vita in tutte le sue sfumature.. Mi sono rivista in Amina in tutte le sue fasi della vita.. Prima bambina che guarda il mondo con occhi innocenti e curiosi e pieni di amore per tutte le forme viventi.. Poi adulta tradita, ferita e delusa ma sempre con una fiammella di speranza dentro.. Affievolita ma viva. . Grazie per averlo scritto, spero anch’io di avere un finale così